News

IL MESE DEL MISTERO AL CASTELLO DEL CATAJO

Il mese di novembre con le sue grigie atmosfere e la ricorrenza dell’assassinio di Lucrezia degli Obizzi è il momento ideale per scoprire anche l’aspetto più misterioso del castello, grazie ai nostri appuntamenti per adulti e per famiglie.

Giovedì 31 ottobre dalle 19.30 alle 23.30
APERITIVO CON DELITTO:
UN HALLOWEEN ALTERNATIVO.
Speciale aperitivo al castello per festeggiare in modo alternativo la serata di Halloween, senza finte ragnatele e scheletri di plastica ma con vini, golosità gastronomiche, musica dal vivo e una speciale attività. In un percorso interattivo con gli attori di Zagreo si svolgerà una indagine alla scoperta dell’assassinio di Lucrezia Obizzi, considerato il più spietato caso di cronaca nera del ‘600 veneto, e la nascita della leggenda del suo fantasma, per rivivere situazioni ed atmosfere misteriose.
Guarda l’esclusivo trailer dell’evento cliccando qui: VIDEO
Per ulteriori info e prenotazioni clicca qui.

Domenica 3, 10, 17, 24 novembre dalle 14.30 alle 18.30
Domenica 1 dicembre dalle 14:30 alle 18:30
LUCREZIA OBIZZI, IL DELITTO DEL ‘600
Visite guidate durante tutto il pomeriggio per scoprire non solo i tesori artistici e la storia del castello ma anche il più famoso caso di cronaca nera del ‘600 veneto: l’assassinio di Lucrezia Obizzi. Un delitto diventato leggenda; cronaca, curiosità e apparizioni, per ripercorrere il tema della morte nei secoli passati, la vicenda dell’assassinio di Lucrezia e la leggenda del suo fantasma. Ingresso senza prenotazione.

Venerdì 15 novembre alle 21.00
LA SERA DELL’ASSASSINIO DI LUCREZIA: INDAGINE CON DELITTO
Nella sera in cui ricorre l’anniversario della morte di Lucrezia Obizzi, la marchesa padovana assassinata nella notte del 15 novembre 1654, in un percorso interattivo con gli attori di Zagreo si tenterà di indagare l’efferato caso di cronaca nera, considerato il più spietato del ‘600 veneto, e la nascita della leggenda del suo fantasma, per rivivere situazioni ed atmosfere misteriose. Alla fine dell’attività una guida del castello svelerà la vera storia e si concluderà la serata con un calice di vino della storica cantina Mincana Dal Martello. Per ulteriori info e prenotazioni clicca qui.

Sabato 16 novembre dalle 14:30 alle 17:30
“FANTASMINI” PER BAMBINI: CACCIA AL TESORO AL CASTELLO.
Caccia al tesoro per bambini, per conoscere il castello, la strana storia di Lucrezia Obizzi e dei “fantasmini” che lo popolano. Un percorso a tappe per arrivare alla sorpresa finale, tutto raccontato con un linguaggio appropriato ai piccoli. Per ulteriori info e prenotazioni clicca qui.

 

A partire da lunedì 2 dicembre 2019
il Castello del Catajo entra nel periodo di pausa invernale,
ma non mancheranno le consuete aperture del periodo natalizio
già consultabili sul nostro sito alla sezione “Info & Orari”

Lascia un commento

X