fbpx

News

SEDUZIONI D’ESTATE 2019

Al via una stagione ricchissima di eventi al Castello del Catajo. Tanti imperdibili appuntamenti per grandi e piccini per ascoltare musica al chiaro di luna, degustare prodotti tipici al tramonto, divertirsi con entusiasmanti cacce al tesoro, ma anche scoprire il mondo delle stelle con il naso all’insù e stupirsi con insolite visite serali e performance teatrali.
Tutti gli eventi sono su prenotazione con posti limitati.
Per info e prenotazioni: info@castellodelcatajo.it; 349 9347190, 049 9100411 

 DEGUSTAZIONI PANORAMICHE JAZZ

Aperitivi al tramonto con musica Jazz dal vivo, vini e prodotti del territorio. Solo su prenotazione.

19 luglio 2019 dalle 19:30 alle 23:00
APERITIVO NEL PARCO A SUON DI JAZZ: CIBO DI STRADA, OLIO EVO, VINO BIOLOGICO e FOOD TRUCK
Aperitivo alternativo con il vintage food truck Bellavita Spunciotteria Itinerante, birra e cicheti veneziani, vini biologici Cà Lustra Zanovello e assaggi di olio extra-vergine del Frantoio Evo del Borgo. Jazz Dal vivo. Per info e prenotazioni clicca qui. 

02 agosto 2019 dalle 19:30 alle 23:00
DEGUSTAZIONI PANORAMICHE JAZZ. L’ORO DEI COLLI EUGANEI
Jazz dal vivo con Natali’s 4et, canta brani di nicchia dei grandi poeti italiani. Vino a km 0 di Il Pianzio e La Roccola e il prezioso olio extra-vergine di oliva di Arquà Petrarca. Per info e prenotazioni clicca qui. 

23 agosto 2019 dalle 19:30 alle 23:00
DEGUSTAZIONI PANORAMICHE JAZZ. APERITIVO AL TRAMONTO
Guardare il tramonto dalla storica terrazza con il Jazz di Rinaldi&Boato Duo, uno dei top five tra i trombettisti italiani, buffet di primi piatti e vini delle cantine euganee La Mincana e Veronese. Per info e prenotazioni clicca qui. 

CONCERTI CLAIR DE LUNE

Venerdì 5 luglio alle 21.30
CONCERTO D’ARPE IN TERRAZZO E VISITA GUIDATA
Suggestivo concerto di arpe sotto le stelle. Un viaggio nella storia dell’arpa e della musica dall’800 ad oggi. Per info e prenotazioni clicca qui. 

Venerdì 9 agosto alle 21.30
DE ANDRE’ SOTTO LE STELLE 
Nel ventennale della scomparsa del poeta cantautore, uno spettacolo narrato e suonato in cui scoprire attraverso aneddoti, vicende umane, storiche e culturali, la vita e le canzoni di De André. Per info e prenotazioni clicca qui. 

SERATE CON L’ASTRONOMO

Mercoledì 24 luglio alle 21.30
IL CIELO TRA FANTASIA E REALTÀ
serata con l’astronomo per adulti e bambini, per conoscere stelle e costellazioni, dalla mitologia fino alla fantascienza della TV. Per info e prenotazioni clicca qui. 

Sabato 10 agosto alle 21.30
A CACCIA DI STELLE CADENTI NELLA NOTTE DI S.LORENZO
Serata con lo sguardo all’insù assieme all’astronomo per cogliere qualche sfolgorante e fulminea scia luminosa. Per info e prenotazioni clicca qui.

Mercoledì 4 settembre alle 21.00
UN CASTELLO PER BAMBINI: STORIE DI COSTELLAZIONI.
Una serata tutta dedicata a bambini e famiglie: impareremo ad orientarci fra le stelle del cielo estivo con l’aiuto di questi affascinanti protagonisti di antichi racconti. Per info e prenotazioni clicca qui. 

VISITE TEATRALI E CACCE AL TESORO 

Venerdì 26 luglio alle 21.00
CACCIA AL TESORO PER ADULTI 
Il tesoro perduto di una dama dell’800
Suggestiva caccia al tesoro pensata per gli adulti, per addentrarsi di sera nel misterioso parco del Catajo alla ricerca del tesoro perduto della principessa D’Austria Este. Per info e prenotazioni clicca qui. 

Mercoledì 31 luglio alle 21.00
IL TEATRO DEL GUSTO. VISITA ANIMATA IN COSTUME CON BRINDISI FINALE
Visita animata teatrale in costume d’epoca condotta da Teatrortaet, che condurrà in un percorso spettacolo itinerante, una serie di “Intermezzi” dionisiaci, sul tema della festa, della cucina, del vino e dell’enogastronomia. Per info e prenotazioni clicca qui. 

Mercoledì 21 agosto alle 21.00
CACCIA AL TESORO PER ADULTI 
Il tesoro perduto di una dama dell’800
Suggestiva caccia al tesoro pensata per gli adulti, per addentrarsi di sera nel misterioso parco del Catajo alla ricerca del tesoro perduto della principessa D’Austria Este. Per info e prenotazioni clicca qui. 

Mercoledì 28 agosto alle 21.00
IL TEATRO DEL GUSTO. VISITA ANIMATA IN COSTUME CON BRINDISI FINALE
Visita animata teatrale in costume d’epoca condotta da Teatrortaet, che condurrà in un percorso spettacolo itinerante, una serie di “Intermezzi” dionisiaci, sul tema della festa, della cucina, del vino e dell’enogastronomia. Per info e prenotazioni clicca qui. 

Giovedì 29 agosto alle 21.00
UN CASTELLO PER BAMBINI: CACCIA AL TESORO SERALE AL CASTELLO.
Speciale appuntamento serale dedicato a bambini e famiglie per scoprire il Catajo in modo alternativo, giocando e divertendosi! Per info e prenotazioni clicca qui.

VISITE ED EVENTI SPECIALI

Venerdì 12 luglio alle 21.30
IL FANTASMA RITORNA D’ESTATE
Visita serale alla scoperta della vera vicenda dell’assassinio di Lucrezia Obizzi e della leggenda del suo fantasma. Per info e prenotazioni clicca qui. 

Mercoledì 17 luglio alle 21.00
IL CATAJO ESCLUSIVO,
SPECIALE APERTURA DELLA CAPPELLA GENTILIZIA. CONCERTO SULL’ERBA DI OTTONI INGLESI.

Visita guidata ai saloni del piano nobile con la straordinaria apertura della cappella gentilizia, tra curiosità storiche, ricordi di fantasmi ed aneddoti del castello. Aprirà la serata un gruppo di ottoni della Egglescliffe School di Stockton On Tees, North Yorkshire. Per info e prenotazioni clicca qui.

Domenica 25 agosto alle 10.30  & Domenica 22 settembre alle 10:30
LA CHIESETTA DEGLI IMPERATORI, APERTURA STRAORDINARIA. 
Due opportunità esclusive per visitare la Cappella Gentilizia del Castello del Catajo in collaborazione con Lovivo Tour ExperiencePer info e prenotazioni clicca qui. 

Domenica 01 settembre dalle ore 14:30
IN BICI AL CASTELLO
Tour guidato in bici adatto a tutta la famiglia, per scoprire, oltre al Castello del Catajo, anche le infinite opportunità di conoscenza e di svago offerte dal territorio euganeo e termale. In collaborazione con Viaggiare Curiosi – turismo sostenibilePer info e prenotazioni clicca qui.

Domenica 15 settembre alle 10.00
Bagno di gong al Castello del Catajo e visita guidata
Speciale Bagno di Gong con Gong Planetari, Tamburi Sciamanici, Strumenti Ancestrali, per una immersione nella pace rigenerante e nel benessere sull’erba dello storico Parco delle Delizie del castello. Per info e prenotazioni clicca qui.

MOSTRA

Da domenica 7 luglio  a domenica 15 settembre
“Come L’Aria che Vedi”
 “Like Air You See” in mostra le opere di Paride Gorgi

“Guarda quello che vedi, l’aria è gravida d’amore e di promesse, lo dicono le nuvole, lo testimoniano le chiome degli alberi, lo racconta l’acqua alla foce dei confini del mondo”

questo è quello che troverete in mostra al Castello del Catajo dove tra composizioni pittoriche ed oggetti della natura si potrà incontrare e conoscere un personale e sensibile percorso artistico realizzato dall’artista Paride Gorgi. Accesso compreso nel biglietto di ingresso negli orari di regolare apertura al pubblico. 

Lascia un commento