CASTELLO DEL CATAJO:
LA REGGIA DEI COLLI EUGANEI
CASTELLO DEL CATAJO:
LA REGGIA DEI COLLI EUGANEI
CASTELLO DEL CATAJO:
REGALATI UN SOGNO.
CASTELLO DEL CATAJO

Con oltre 350 stanze, il giardino delle delizie, le pertinenze di 40 ettari il castello del Catajo è considerato tra le dimore storiche europee più imponenti e da non perdere.
Regalati un sogno: la naturale eleganza della reggia dei colli Euganei.

Il castello

Un monumentale edificio ricco di storia, fascino e leggende costruito a partire dal XVI secolo da Pio Enea I degli Obizzi presso Battaglia Terme (Padova); il Catajo è una dimora unica nel suo genere che nel tempo è stata villa principesca e alloggio militare, cenacolo letterario e reggia imperiale.

Il Castello del Catajo nacque per celebrare i fasti degli Obizzi, ampliato dalla stessa famiglia nel ‘600 e ‘700 venne in seguito trasformato in reggia ducale dalla famiglia Asburgo-Este di Modena e infine eletto residenza di villeggiatura imperiale degli Asburgo imperatori d’Austria. Già  dal XVI secolo era divenuto sede di una delle più importanti raccolte collezionistiche d’Europa.

LA VISITA

Alla scoperta della magia del Catajo

EVENTI

Un'agenda piena di appuntamenti speciali

MATRIMONI

Il luogo perfetto per il tuo giorno più bello

BUSINESS

La scienza esatta del tuo evento aziendale

DIDATTICA

I percorsi formativi dedicati agli studenti

CONTATTI

Dove, come, quando. Informazioni

Il nome

L’origine del nome è leggendaria: mitologicamente legata al Catai, la Cina visitata da Marco Polo, ai cui palazzi imperiali il castello doveva ispirarsi.

Il nome fa invece riferimento al luogo dove sorge la Ca del Tajo ovvero “la tenuta del taglio”, con possibile riferimento allo scavo del Canale di Battaglia che tagliò a metà  molti appezzamenti agricoli.

Calendario eventi

da definire Castello del Catajo - Il tuo sogno nelle notti d'estate LEGGI TUTTO   da definire Un mese di mistero al Castello del Catajo: Lucrezia Obizzi, l’assassinio e il fantasma LEGGI TUTTO   da definire Buon Natale dal Catajo! LEGGI TUTTO   da definire WILLY WONKA AL CATAJO! LEGGI TUTTO   da definire voglio vivere così... eventi di primavera al catajo LEGGI TUTTO   da definire CASTELLO DEL CATAJO: SEDUZIONI D'ESTATE LEGGI TUTTO   da definire BUON NATALE DAL CASTELLO DEL CATAJO! LEGGI TUTTO   da definire INCANTI DI PRIMAVERA AL CASTELLO DEL CATAJO LEGGI TUTTO   da definire CASTELLO DEL CATAJO: SEDUZIONI D'ESTATE 2018 LEGGI TUTTO   da definire APPUNTAMENTI NATALIZI AL CASTELLO DEL CATAJO LEGGI TUTTO   da definire INCANTI DI PRIMAVERA 2019 LEGGI TUTTO   da definire SEDUZIONI D'ESTATE 2019 LEGGI TUTTO   da definire IL MESE DEL MISTERO AL CASTELLO DEL CATAJO LEGGI TUTTO   da definire APERTURE NATALIZIE DEL CASTELLO DEL CATAJO E CHIUSURA INVERNALE LEGGI TUTTO   da definire IL CATAJO RIAPRE! LEGGI TUTTO   da definire CASTELLO DEL CATAJO - MERAVIGLIE AL TRAMONTO LEGGI TUTTO  

Il Catajo per te

Con le sue 350 stanze, il suo “Giardino delle Delizie”, le sue pertinenze di 40 ettari il Castello del Catajo si può annoverare tra le dimore storiche europee più imponenti e da non perdere.

Aperto per le visite individuali, organizza anche tour privati su prenotazione per gruppi. Il Catajo è disponibile come prestigiosa sede di matrimoni, eventi aziendali e ricevimenti.

Il Castello da alcuni anni propone anche cicli di eventi stagionali a tema, per adulti e bambini; a questi ultimi è dedicata anche una sezione didattica.

GET IN TOUCH

[/vc_column]

Inviaci la tua richiesta.

Ti risponderemo al più presto.

Compila il modulo qui a fianco e specifica nel messaggio la tua richiesta: ti risponderemo sulle visite al Castello e sulle speciali visite per i gruppi, sugli eventi al Catajo, sull’organizzazione del tuo matrimonio o evento e sulla didattica da organizzarsi presso la nostra struttura.

 

castello-del-catajo-logo-bn
Castello del Catajo
Via Catajo, 1
35041 Battaglia Terme (PD)
info, orari, visite: +39 349 9347190
amministrazione, segreteria: +39 049 9100411
email: info@castellodelcatajo.it
Le linee telefoniche sono attive da martedì a domenica in orari d’ufficio.

    I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.